5 giugno – giornata dell’ambiente

In occasione della “GIORNATA DELL’AMBIENTE” che ricorre il 5 giugno, le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Emanuela Loi’ sono lieti di condividere i prodotti digitali realizzati durante il percorso di educazione civica che ha avuto come focus l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

L’Agenda 2030 indica obiettivi che coinvolgono direttamente la scuola: “fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”. L’Agenda ci segnala l’esigenza di un’istruzione di qualità (equa ed inclusiva), presupposto fondamentale per migliorare la vita delle persone e per raggiungere un reale sviluppo sostenibile, così come la tutela dei diritti umani e la conquista di una reale cittadinanza globale.

Ecco i lavori di tutte le classi