Comunicazione n. 4 – I dati del Covid nella nostra scuola

COMUNICAZIONE N. 4

Facciamo il punto settimanale della situazione sui casi di Covid nella nostra scuola.

I nuovi casi della settimana sono stati 6 (2 alunni, 3 docenti e 1 collaboratore scolastico) portando a 34 il totale dei casi dall’inizio dell’anno scolastico (22 alunni, 3 collaboratori scolastici e 9 docenti).

Le nuove classi poste in isolamento in questa settimana sono state 4 (3 nella scuola dell’infanzia – una a Mombretto, 1 a Bustighera e 1 a Bettolino – e 1 della scuola primaria a Mombretto), portando a 21 il numero totale delle classi messe finora in quarantena.

In questa settimana, dopo la fine della quarantena, ne è rientrata 1. Attualmente ne restano in isolamento ancora 8.

A partire da venerdì 6 novembre, le classi seconde e terze della scuola secondaria, per effetto del nuovo decreto del Consiglio dei Ministri, sono rimaste a casa ed è stata attivata la DDI. La didattica digitale integrata è stata attivata anche nelle classi in isolamento domiciliare e per gli alunni in isolamento fiduciario perché venuti in contatto stretto con persone accertate positive al di fuori della scuola. La situazione di questi ultimi è la seguente: sono in didattica integrata 25 alunni nella scuola Primaria (11 a Mombretto, 4 a Bettolino e 4 a Bustighera) e 11 nella scuola secondaria (7 a Mombretto, 1 a Bettolino e 3 a Bustighera). I dati della secondaria ovviamente riguardano solo gli alunni delle classi prime dal momento che le seconde e le terze sono tutte a casa in DDI.

Raccomandiamo ai genitori di fare segnalazioni tempestive alla scuola in caso di alunni positivi e ricordiamo che la Didattica Digitale Integrata potrà essere attivata solo per gli alunni in isolamento fiduciario segnalati da ATS o dal proprio medico in quanto venuti a contatto stretto con casi positivi accertati.

casi di Covid a scuola

alunni