Comunicazione n. 5 – I dati del Covid nella nostra scuola

COMUNICAZIONE N. 5

Facciamo il solito punto settimanale della situazione sui casi di Covid nella nostra scuola.

I nuovi casi della settimana sono stati 8 (2 alunni, 4 docenti e 2 collaboratori scolastici) portando a 42 il totale dei casi dall’inizio dell’anno scolastico (24 alunni, 13 docenti e 5 collaboratori scolastici).

Le nuove classi poste in isolamento in questa settimana sono state 2 (2 classi della scuola primaria di Mombretto), portando a 23 il numero totale delle classi messe finora in quarantena.

In questa settimana, dopo la fine della quarantena, ne sono rientrate ben 9. Attualmente ne restano in isolamento ancora 3.

Da venerdì 6 novembre, le classi seconde e terze della scuola secondaria, per effetto del decreto del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, sono a casa in DDI. La didattica digitale integrata è stata attivata anche nelle classi in isolamento domiciliare e per gli alunni in isolamento fiduciario perché venuti in contatto stretto con persone accertate positive al di fuori della scuola. La situazione di questi ultimi è la seguente: sono in didattica integrata 15 alunni nella scuola Primaria (5 a Mombretto, 5 a Bettolino e 5 a Bustighera) e 4 nella scuola secondaria (1 a Mombretto, 1 a Bettolino e 2 a Bustighera). I dati della secondaria ovviamente riguardano solo gli alunni delle classi prime dal momento che le seconde e le terze sono tutte a casa in DDI.

Raccomandiamo ai genitori di fare segnalazioni tempestive alla scuola in caso di alunni positivi e ricordiamo che la Didattica Digitale Integrata potrà essere attivata solo per gli alunni in isolamento fiduciario segnalati da ATS o dal proprio medico in quanto venuti a contatto stretto con casi positivi accertati.

casi di Covid a scuola alunni docenti coll. scol. Assist. Amm. Tot
I settimana – dal 12 al 18 ott 4 2 2 0 8