Docenti
Piano delle attività 2022-23
PIANO_ATTIVITA_INFANZIA_a.s._2022-23_def
PIANO_ATTIVITA_PRIMARIA_2022_23_def
PIANO_ATTIVITA_SECONDARIA_2022_23_def
Piano delle attività aggiuntive 2022-23
PIANO DELLE ATTIVITA AGGIUNTVE 2022_23
Comunicazioni Covid-19
FAQ Scuole – Revisione ATS 31 agosto 2021: I docenti sono pregati di prendere visione delle indicazioni fornite da ATS. E’ possibile scaricare la modulistica necessaria direttamente dal file allegato.
Comunicazioni sulla sicurezza
Formazione sulla sicurezza
Disturbi Specifici di Apprendimento
La legge 8 ottobre n. 170 del 2010 ha riconosciuto la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come disturbi specifici di apprendimento (Dsa). La finalita’ di questa legge è quella di assicurare il diritto al successo formativo di tutti quegli alunni che, intelligenti come i loro coetanei, hanno difficoltà nella lettura e, a volte, anche nella scrittura e nel calcolo. Il decreto attuativo della legge di cui sopra, recentemente approvato, individua le modalita’ di formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, le misure educative e didattiche di supporto, le forme di verifica e di valutazione per garantire il diritto allo studio di ciascun alunno affetto da disturbi specifici di apprendimento.
Materiale del corso tenuto dall’università di Pavia
In area riservata sono presenti anche i materiali del corso di aggiornamento tenuto dalla dott.ssa Stefanotti e la griglia di osservazione del comportamento.