Navigazione veloce
> Docenti

Docenti

Piano delle attività 2021-22

PIANO_ATTIVITA_INFANZIA_21_22

PIANO_ATTIVITA_PRIMARIA_21_22

PIANO_ATTIVITA_SECONDARIA_21_22

Piano delle attività aggiuntive 2021-22

PIANO_DELLE_ATTIVITA_AGGIUNTVE_2021_22.pdf.pades

 

Comunicazioni sulla sicurezza

Formazione sulla sicurezza

Materiali di interesse generale
Formazione Generale 4h
formazione-generale-4h.pptx (957 KB)
responsabilità dei docenti
responsabilita-dei-docenti.pptx (653 KB)

Disturbi Specifici di Apprendimento

La legge 8 ottobre n. 170 del 2010 ha riconosciuto la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come disturbi specifici di apprendimento (Dsa).   La finalita’ di questa legge è quella di assicurare il diritto al successo formativo di tutti quegli alunni che, intelligenti come i loro coetanei, hanno difficoltà nella lettura e, a volte, anche nella scrittura e nel calcolo. Il decreto attuativo della legge di cui sopra, recentemente approvato, individua le modalita’ di formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, le misure educative e didattiche di supporto, le forme di verifica e di valutazione per garantire il diritto allo studio di ciascun alunno affetto da disturbi specifici di apprendimento.

Documenti allegati
cm 8 6_3_13
Filename : cm-8-6_3_13.pdf (91 KB)
Etichetta :
direttiva 27_12_12
Filename : direttiva-27_12_12.pdf (86 KB)
Etichetta :
dm12luglio2011suDSA
Filename : dm12luglio2011sudsa.pdf (59 KB)
Etichetta :
Nota MIUR 21_11_2013
Filename : nota-miur-21_11_2013.pdf (274 KB)
Etichetta :
Nota prot 45 dicembre 2013
Filename : nota-prot-45-dicembre-2013.pdf (907 KB)
Etichetta :

 

Materiale del corso tenuto dall’università di Pavia

La gestione della classe - Dott.ssa Valeria Cavioni
La gestione della classe
la-gestione-della-classe.pdf (4 MB)

La Plusdotazione - materiale dott.ssa Zanetti
Mediglia _ Plusdotazione_Inquadramento _zanetti
mediglia-_-plusdotazione_inquadramento-_zanetti.pdf (3 MB)

Il bambino ad alto potenziale ed il suo mondo emotivo 
Mediglia Sviluppo emotivo
mediglia-sviluppo-emotivo.pdf (873 KB)

Lo sviluppo asincrono: dottor Gualdi
Sviluppo asincrono_Gualdi_Gruppo inclusione
sviluppo-asincrono_gualdi_gruppo-inclusione.pdf (8 MB)

In area riservata sono presenti anche i materiali del corso di aggiornamento tenuto dalla dott.ssa Stefanotti e la griglia di osservazione del comportamento.