DPCM del 01/03/2020 – Misure urgenti di contenimento del contagio

A tutti i genitori e a tutto il personale

Si comunica che è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, riguardante le misure urgenti di contenimento del contagio, che si allega in copia, e dal quale emergono le seguenti indicazioni riguardanti le scuole.

Le istituzioni scolastiche della Lombardia, ad esclusione della zona rossa, riapriranno per le attività amministrative, mentre si conferma la sospensione delle attività didattiche fino al 7 marzo.

Pertanto il personale ATA dovrà riprendere servizio e i collaboratori scolastici si occuperanno della sanificazione dei plessi scolastici, mentre gli assistenti amministrativi, oltre ad occuparsi del normale lavoro di routine, riceveranno previo appuntamento telefonico, dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Poiché si chiede di attivare forme di didattica a distanza, i docenti che lo ritengono opportuno, potranno accedere ai locali della scuola per progettare e realizzare iniziative in tal senso.

Tutto il personale che accede alla scuola è tenuto a rispettare le misure di prevenzione rese note dal Ministero della salute, che saranno pubblicate nelle bacheche della scuola.

DPCM del 1.3.2020 – rev rev.pdf.pdf.pdf

Laura Lucia Corradini