Geografia e Legalità: sconfiggere le mafie nella mia regione

Gli alunni delle classi terze della  Scuola Secondaria di I Grado di Bustighera e di Mombretto, con la guida delle prof. Ercoli, Esposito e Fregoni, responsabili del progetto, hanno partecipato al concorso: “GEOGRAFIA  E LEGALITA’. Sconfiggere le mafie nella mia regione.”, indetto dal M.I.U.R. e dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”per il XXI Anniversario della Strage di Capaci.

Il progetto elaborato per l’evento, un video,  ha   vinto dapprima  la fase regionale, aggiudicandosi  il viaggio sulla nave della Legalità. Successivamente, a Palermo in occasione delle Celebrazioni del 23 maggio, si è poi  aggiudicato  il  secondo premio,  a livello nazionale per la Secondaria di Primo Grado.

Per maggiori info sull’Evento clicca qui.