Progetto English Drama

Il progetto English Drama è stato proposto dalle docenti di Lingua Inglese dell’Istituto Comprensivo (prof.sse Fasoli Ornella e Carrera Angela Maria) e realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Mediglia. Si è svolto nella settimana dal 29/02/16 al 04/03/16 e ha coinvolto le classi seconde e terze che hanno lavorato con un’attrice professionista madrelingua (Hannah Cox), della cooperativa Smile Modena, per realizzare uno spettacolo teatrale in lingua inglese. Il tema era la favola in versione musical. Ogni classe ne ha preparata una:

classe 2A – Hansel and Gretel

classe 2B – Cinderella

classe 3A – Rapunzel

classe 3B – Matilda

classe 3C – Toys Story

Il disegno riportato sugli inviti e sulla locandina dello spettacolo è stato realizzato da Giulia Ventura (classe 3B) in collaborazione con la prof.ssa di Arte (Teresa Mele).

Gli alunni si sono esibiti anche in una replica dello spettacolo, nella palestra della scuola, anche davanti ai compagni delle altre classi.

Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Pantalon,i che ha ospitato l’attrice, e a tutti i colleghi che hanno contribuito a sostnere l’iniziativa intrattenendo l’ospite, cedendo le proprie ore di lezione e sono venuti ad aiutare la sera dello spettacolo.

[nggallery id=39]