Orientamento scolastico 20/21

Avvertenze

Abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri studenti una sorta di prontuario degli Open Day delle scuole superiori di secondo grado che possono interessare, sia per quanto riguarda le zone di accesso, sia per avere un’informazione più o meno esauriente dell’offerta formativa.

Abbiamo quindi suddiviso le aree geografiche limitrofe nelle tre zone di: 1) Milano città, 2) zona ad est di Milano e 3) Lodi, lodigiano, Crema.

È evidente che non è possibile riportare tutte le scuole del territorio e quindi abbiamo scelto di inserire quelle che hanno partecipato negli anni passati ai nostri Open Day, quelle che ce lo hanno richiesto e quelle utili per fornire una visione completa dell’offerta formativa.

In alcuni casi non abbiamo avuto notizie delle date degli Open Day e quindi vi abbiamo invitato a collegarvi con il sito della scuola.

Sottolineiamo infine che abbiamo inserito solo la sede centrale di ciascuna scuola, riportando il suo indirizzo e il numero di telefono. Per ogni evenienza e per evitare errori, è bene consultare sempre il sito della scuola scelta e/o telefonare alla stessa per avere informazioni più precise.

La Docente Responsabile dell’Orientamento

Sabina Di Nunno