Progetto scuole a San Siro. Ripartiamo!

Come ogni anno, insieme si nostri studenti, riviviamo l’atmosfera magica dello Stadio Giuseppe Meazza nell’abito del progetto denominato: “Scuole a San Siro”.
Prima tappa di questo viaggio, che durerà fino a fine maggio (speriamo con l’assegnazione alla nostra scuola della finale di Champions League), é stata la partita clou di ogni campionato di serie A: Inter – Juventus. Il derby d’Italia.
Uno stadio tutto esaurito e colorato in cui a farla da padrone é stato solo l’agonismo.
In questa cornice c’eravamo anche noi e i nostri studenti. Vedere i loro occhi brillare (entusiasti) prima, durante e dopo la partita é uno dei motivi che ci spingono a riproporlo ogni anno. Uno, ma non il solo. Il nostro obiettivo, infatti, é quello di educarli ad sano approccio allo sport partendo dal comportamento e dai risultati scolastici. É un voler proiettare all’esterno i valori educativi espressi sui banchi di scuola.
In definitiva, é un voler contribuire, grazie ai valori dello sport, alla formazione del cittadino di domani rispettoso del prossimo, delle regole e di tutto quello che lo circonda. Anche questa è “buona scuola”!
Prof. Angelo Bertolone
Prof.ssa Rosa Esposito