Pubblicazione delle circolari interne

Si informa il personale dell’istituto che dal 25 agosto 2014 le circolari interne saranno disponibili on-line sul sito della scuola: www.scuoledimediglia.edu.it .

Per accedere alla sezione circolari è necessario autenticarsi inserendo nome utente e password nel box sulla destra.

Nel mese di luglio gli uffici di segreteria hanno provveduto a registrare il personale del quale si conosce l’indirizzo email istituzionale (nome.utente@istruzione.it). A questa casella è stato inviato un messaggio con nome utente e password. Chi non lo avesse ricevuto o avesse bisogno di assistenza può rivolgersi in segreteria al D.S.G.A.

La registrazione può essere effettuata anche direttamente dal sito (dalla pagina docenti seguire registrazione docenti sulla destra).

Dopo il primo accesso è possibile scegliere una nuova password.

A seguito dell’autentificazione il sito, oltre alla possibilità di visualizzare le pagine riservate, permette l’accesso alla sezione personale delle circolari tramite il menù con sfondo nero in alto. Cliccando su circolari è possibile accedere alla relativa area dove è possibile leggere e firmare le comunicazioni. Le circolari resteranno visibili anche dopo la firma pertanto non è necessario che vengano stampate.

La pubblicazione di ogni circolare verrà segnalata tramite l’invio di una mail in cui sarà presente un link per accedere direttamente alla circolare stessa.

Per un periodo transitorio le circolari saranno comunque distribuite anche in formato cartaceo.

Laura Lucia Corradini