Risultati Certificazione di Cambridge (Ket for Schools)

RISULTATI CERTIFICAZIONE DI CAMBRIDGE (Ket for Schools) – SESSIONE ESTIVA (Giugno – Settembre 2020)

Nel corso dell’anno scolastico 2019/20, 47 alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado (Plessi di Bettolino, Bustighera e Mombretto) hanno seguito un corso in preparazione all’esame di Cambridge che attesta il livello A2 (CEFR) della conoscenza della Lingua Inglese (il corso è stato tenuto dalla docente di Potenziamento Lingua Inglese, prof.ssa Rossella Biancardi). In 31 hanno portato a termine il corso e sostenuto l’esame presso l’Ente Certificatore International House di San Donato Milanese (29 alunni a giugno e 2 a settembre).
I 29 che hanno sostenuto l’esame a giugno hanno ottenuto i seguenti risultati:

Level B1 (Grade A):  8  alunni ( 28%)

Level A2 (Grade B):  8  alunni ( 28%)

Level A2 (Grade C):  12  alunni ( 41%)

Level A1: 1  alunno ( 3%)

La tabella verrà aggiornata non appena verranno resi noti i risultati dei due ragazzi che hanno svolto l’esame a settembre.

Considerando il momento difficile che abbiamo e stiamo ancora attraversando, che ci ha costretti a cambiare il modo di fare scuola, a questi studenti, con orgoglio, vanno i nostri più sinceri

COMPLIMENTI

per la costanza e l’impegno dimostrati nel perseguire l’obiettivo che si erano prefissati!

BRAVISSIMI, RAGAZZI!!!