Scopri il bene! Giornata porte aperte dei beni confiscati e assegnati al riutilizzo sociale

Durante la mattinata di domani, sabato 9 novembre, una delegazione di studenti delle classi 2 A/B 3 A accompagnati dai docenti Ercoli ed Esposito parteciperanno ad una visita, insieme ai volontari di Libera e all’associazione assegnataria di un bene confiscato in viale Jenner (MM3 linea gialla) a Milano.

image

L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa e concreta di educazione alla cittadinanza, che il nostro Istituto ha voluto cogliere. Infatti, durante la visita ai nostri studenti verrà raccontata la storia del bene prima del suo sequestro e della sua confisca e il suo attuale riutilizzo, proponendo un momento di riflessione improntato sul valore civico ed educativo a partire dal concetto di riutilizzo sociale di un bene confiscato.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Libera