> Scuola secondaria di I grado > Geografia e Legalità > Nave della Legalità 2013

Nave della Legalità 2013

Il nostro Istituto risultando vincitore della fase regionale (è stato l’unico Istituto per la Scuola Secondaria I Grado a superare la selezione) ha partecipato alle celebrazioni  del 23 maggio a Palermo, prendendo parte al viaggio sulla Nave della Legalità con partenza da Napoli. Il compito di rappresentare  l’Istituto Comprensivo Statale di Mediglia, è stato affidato alle docenti Luciana Ercoli e Rosa Esposito, responsabili del progetto, e ad alcuni alunni delle classi terze di Bustighera e Mombretto: Bilardo Serena, Damiani Valeria, Danova Sabrina, Mattioli Aurora, Milani Andrea e Torraco Loris. Ad attenderli a Palermo, inoltre, erano presenti, il Preside prof. Vincenzo Palladino, la Collaboratrice Vicaria prof.ssa Elena Colnaghi, la DSGA dott.ssa Alessandra Ziliani e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Mediglia, nelle persone del Sindaco Paolo Bianchi, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Vera Cocucci e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Fabiano. Di seguito alcuni video dell’Evento. Buona visione!!

La partenza dal porto di Napoli

L’arrivo al porto di Palermo

Ecco a voi il racconto per immagini di quanto da noi vissuto sulla Nave della Legalità.

Sulla “Gazzetta degli Studenti” realizzata dagli alunni del Plesso di Mombretto, sotto la guida della prof.ssa Tagliavia, è possibile inoltre cogliere le parole che i nostri studenti hanno esposto per raccontare l’esperienza da loro vissuta e di quanto la stessa li abbia arricchiti.

Presto on-line le immagini salienti dell’evento!