Teatro in lingua Inglese

locandina dello spettacolo locandina Grease locandina Alice in wonderland locandina Mago di Oz

Da anni, ormai, gli studenti della Scuola Secondaria di I grado assistono a spettacoli teatrali in Lingua Inglese messi in scena dalla compagnia PALKETTOSTAGE, International Theatre Productions di Cetti Fava & C., fondata nel 1985 a supporto della didattica per l’insegnamento-apprendimento della lingua straniera.

Prima di ogni spettacolo il docente ha modo di preparare gli alunni utilizzando lo script dell’opera scelta reperibile sul sito del Palkettostage e, dopo la visione, verificarne e approfondirne la comprensione attraverso un breve dibattito con gli attori e la compilazione di schede predisposte.

Questi gli spettacoli visti negli anni scorsi:

• The Canterville Ghost
  • Grease
  • The Wonderful Wizard of oz
  • Alice in Wonderland

Per la stagione 2019-20 è stato scelto il musical Grease.

locandina dello spettacolo