Settembre 2022 – Organizzazione primo periodo scolastico

• Lunedì 12 settembre per le scuole Primarie e Secondarie di I grado

SCUOLA DELL’INFANZIA:

BAMBINI DI 4 E 5 ANNI

Da Lunedì  05 settembre ORARIO COMPLETO: dalle 8,00 alle 16,00: ingresso dalle 8,00 alle 9,00 – uscita dalle 15,45 alle 16,00

BAMBINI DI 3 ANNI

L’inserimento, come concordato tra le docenti e le famiglie avverrà nel rispetto dei tempi del singolo bambino ed è impostato secondo la seguente scansione:

I SETTIMANA:

Primi 3 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 11,30

successivi 2 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 13,00 MENSA INCLUSA

II SETTIMANA:

dalle 8,00 – 9,00 alle 13,00

l’orario potrà essere protratto fino alle ore 16,00 su richiesta dei genitori e viste le esigenze dei bambini

III SETTIMANA:

orario completo: dalle 8,00 alle 16,00

SCUOLA PRIMARIA:

PER LE CLASSI PRIME: riunione con i genitori nel plesso di frequenza:

BUSTIGHERA: mercoledì 07 settembre – ore 16,00

MOMBRETTO: mercoledì 07 settembre – ore 17,00

BETTOLINO:  mercoledì 07 settembre – ore 18,00

Primo giorno di scuola: lunedì 12 settembre

CLASSI IV – V:

dalle ore 8,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori al cancello d’ingresso  che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

Durante i primi 30 minuti i genitori saranno accolti dai docenti nelle rispettive classi e sarà consegnato il diario “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”.

CLASSI II – III:

dalle ore 8,30 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA : i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Primo giorno di scuola: lunedì 12 settembre

CLASSI II – III:

dalle ore 7,45 alle ore 13,25:  i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 13,25 i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

Da martedì 13 settembre TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA orario completo, per la scuola SECONDARIA orario antimeridiano.

I genitori impossibilitati a ritirare il diario il primo giorno di scuola, potranno ritirarlo presso le sedi di frequenza dei propri figli secondo il seguente calendario:

SCUOLA PRIMARIA: martedì 13 settembre dalle ore 08,30 alle ore 09,30

SCUOLA SECONDARIA: martedì 13 settembre dalle ore 08,30 alle ore 09,30