Giornata della Memoria

Mercoledì 27 gennaio alle 11.30, la scuola secondaria di I grado rappresentata dai prof. De Vita e Carchidi, ha partecipato, in diretta nazionale sul canale Youtube di diregiovani.it, alla commemorazione della Shoah.
Erano presenti scuole del Sud e del Centro Italia che hanno presentato i progetti attivati per ricordare il triste evento. I rappresentanti del nostro istituto hanno ricordato con un video-montaggio l’evento dello scorso anno in ricordo della famiglia Varon, presente Daniela Di Pace, parente della stessa famiglia deportata e conclusa con la posa, da parte della Dirigente Scolastica Laura Lucia Corradini, della pietra d’inciampo a ricordo dell’evento. Due alunni di III D, Rios Alexander e Sala Rebecca, hanno illustrato il lavoro storico-letterario svolto quest’anno sotto la guida della prof. Carchidi ed intitolato “Ricordare per non dimenticare”.