Comunicazione n. 2 – I dati del Covid nella nostra scuola

COMUNICAZIONE N. 2

Facciamo il punto della situazione alla fine di questa terza settimana in cui il Covid ha messo piede nella nostra scuola.

I nuovi casi della settimana sono stati 5 (tutti alunni) portando a 18 il totale dei casi (13 alunni, 2 collaboratori scolastici e 3 docenti).

Le nuove classi poste in isolamento in questa settimana sono state 2 (1 della scuola primaria di Bustighera e 1 della secondaria di Mombretto), portando a 9 il numero totale delle classi messe finora in quarantena.

In questa settimana, dopo la fine della quarantena, ne sono rientrate 4, quindi attualmente ne restano in isolamento ancora 5.

In tutte le classi in isolamento domiciliare è stata attivata la didattica digitale integrata, così come per gli alunni in isolamento fiduciario, perché venuti in contatto stretto con persone accertate positive al di fuori della scuola; la situazione attuale è la seguente: 18 alunni nella scuola Primaria (12 a Mombretto, 3 a Bettolino e 3 a Bustighera); 19 nella scuola secondaria (6 a Mombretto, 2 a Bettolino e 11 a Bustighera).

Ricordiamo ai genitori che per una maggiore collaborazione, visto il forte sovraccarico di ATS, si raccomanda una segnalazione tempestiva alla scuola nel caso in cui un alunno risulti positivo.

Ricordiamo infine che la Didattica Digitale Integrata potrà essere attivata solo per gli alunni in isolamento fiduciario segnalati da ATS o dal proprio medico come contatti stretti con casi positivi.

casi di Covid a scuola

alunni docenti coll. scol. Assist. Amm. Tot