Comunicazione n. 3 – I dati del Covid nella nostra scuola

COMUNICAZIONE N. 3

Facciamo il punto settimanale della situazione sui casi di Covid nella nostra scuola.

I nuovi casi della settimana sono stati 10 (7 alunni e 3 docenti) portando a 28 il totale dei casi dall’inizio (20 alunni, 2 collaboratori scolastici e 6 docenti).

Le nuove classi poste in isolamento in questa settimana sono state 8 (3 nella scuola dell’infanzia – una a Mombretto e 2 a Bustighera – 2 della scuola primaria – 1 a Bettolino e 1 a Mombretto – 4 della scuola secondaria – 3 a Mombretto e 1 a Bustighera), portando a 17 il numero totale delle classi messe finora in quarantena.

In questa settimana, dopo la fine della quarantena, ne sono rientrate 4. Attualmente ne restano in isolamento ancora 9.

In tutte le classi in isolamento domiciliare è stata attivata la didattica digitale integrata. Analogamente la DDI è stata attivata anche per gli alunni in isolamento fiduciario perché venuti in contatto stretto con persone accertate positive al di fuori della scuola; il numero di questi alunni è il seguente: 25 alunni nella scuola Primaria (15 a Mombretto, 3 a Bettolino e 7 a Bustighera); 17 nella scuola secondaria (5 a Mombretto, 1 a Bettolino e 11 a Bustighera).

In base al DPCM del 3 novembre, a partire da venerdì 6, le classi seconde e terze della scuola secondaria sono tutte in didattica a distanza, mentre la scuola primaria e le classi prime della secondaria continuano a venire a scuola.

Raccomandiamo ai genitori, visto il forte sovraccarico di ATS, di fare segnalazioni tempestive alla scuola in caso di alunni positivi e ricordiamo che la Didattica Digitale Integrata potrà essere attivata solo per gli alunni in isolamento fiduciario segnalati da ATS o dal proprio medico in quanto venuti a contatto stretto con casi positivi accertati.

casi di Covid a scuola alunni docenti coll. scol. Assist. Amm. Tot

I settimana – dal 12 al 18 ott