“English Drama” – Scuola secondaria di Mombretto

 

PROGETTO “ENGLISH DRAMA”

Il progetto “English Drama”, finanziato con i fondi del diritto allo studio dell’amministrazione comunale di Mediglia, è stato attuato dalla scuola Secondaria di 1° grado di Mombretto, nella settimana dal 23 al 27 marzo 2015, con spettacolo finale il 28 marzo.
Il progetto ha previsto 28 ore settimanali di attività suddivise in: 4 ore per ogni classe prima, 6 ore per la classe seconda e 7 ore per ogni classe terza. Il progetto è stato effettuato per gruppi classe e con attività espressive, mimo, pantomina, recitazione, lettura di testi, gestualità e movimento espressivo finalizzato, attività per il miglioramento del controllo del corpo. Tutte le attività sono state svolte in lingua Inglese da una docente di madre lingua proveniente da Londra.
Attraverso l’aspetto divertente e coinvolgente delle attività si sono raggiunti i seguenti obiettivi:
– ampliare le abilità linguistiche ed espressive in lingua Inglese;
– potenziare le loro competenze linguistiche;
– allargare la loro gamma culturale mettendoli a contatto con persone, usi e costumi differenti;
– migliorare la capacità di lavoro in gruppo in modo creativo, organizzato ed attivo;
– migliorare la consapevolezza dell’uso del corpo;
– potenziare la capacità espressiva del corpo e delle sue parti;
– migliorare la capacità di controllo della persona in attività di gruppo in  rappresentazioni davanti ad un pubblico di pari ed adulti.

Tutti gli alunni hanno partecipato entusiasti in modo attivo e produttivo, relazionandosi senza difficoltà con l’insegnante di madre lingua Inglese, contribuendo propositivamente alle varie attività e divertendosi ad interpretare i ruoli da loro scelti.

 

_MG_2697 _MG_2680 _MG_2802 _MG_2836 _MG_2950 _MG_2966 _MG_3023 _MG_2950