Navigazione veloce
> Formazione > Docenti Ambito 24

Docenti Ambito 24

FORMAZIONE DOCENTI AMBITO 24 

– ANNO SCOLASTICO 2020/21 – 

 

In questo spazio sono raccolti tutti i materiali della Formazione Docenti Ambito 24, svolta durante l’anno scolastico 2020/2021:

 

Precisiamo di seguito alcune decisioni prese sulla base dell’alto numero di iscrizioni, dei finanziamenti dati alla Scuola Polo e della complessità di erogazione di alti numeri di corsi.

1) Non sono stati attivati, a causa del basso numero di richieste, le seguenti tipologie di corsi:

    – Infanzia: Discipline Tecnico-Scientifiche (STEM)

    – Secondaria di II grado: Contrasto alla dispersione scolastica e all’insuccesso formativo.

2) Ai docenti che hanno chiesto di partecipare a tutte le 6 tipologie sono state garantite 4 tipologie diverse.

3) Ai docenti che hanno chiesto di svolgere sia Didattica Digitale Integrata livello base che livello avanzato, è stato garantito il livello base.

 

Ogni corso ha avuto la durata di 18 ore di cui 9 ore, in tre incontri da 3 ore, su piattaforma Meet e 9 ore di supporto e accompagnamento. Le tematiche affrontate sono state le seguenti:

  1. Curricolo verticale e valutazione;
  2. BES – inclusione;
  3. Contrasto alla dispersione scolastica e all’insuccesso formativo;
  4. Discipline Tecnico-Scientifiche (STEM);
  5. Didattica Digitale Integrata.
 
Corsi di Formazione per REFERENTI PER L’EDUCAZIONE CIVICA
 

In questo spazio sono raccolti tutti i materiali della Formazione Docenti Referenti Ed.Civica Ambito 24, svolta durante l’Anno Scolastico 2020/2021:

Materiali e Documenti

 

 

FORMAZIONE DOCENTI AMBITO 24 

– ANNO SCOLASTICO 2019/20 – 

 

In questo spazio sono raccolti tutti i materiali della Formazione Docenti Ambito 24, svolta durante l’anno scolastico 2019/2020:

 
I corsi sono stati erogati in modalità online, su piattaforma Google Meet, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. Si ricordano gli obiettivi del corso:

OBIETTIVI DEL CORSO

DAD come nuova prospettiva. Presentazione vari applicativi per la DAD: differenze e potenzialità. Attività di creazione, collaborazione, condivisione e archiviazione. Progettazione di attività per gli studenti in sincrono o asincrono, con uno “spazio” online e la realizzazione di file. Creazione dell’ambiente di lavoro e strumenti d’uso. Presentazioni con audio nelle attività asincrone. Costruzione di moduli on line. Realizzazione di mappe personalizzate. Presentazione di applicativi utili per la didattica e di Lavagne interattive. Scelta tra gli applicativi presentati e prova di interazione con il progetto didattico sviluppato.

 

REPORT TRIENNIO 2017-19

REPORT_TRIENNIO_17_19

 

Catalogo corsi 2018_2019

Sono iniziate le lezioni del primo gruppo di corsi di formazione proposti ai docenti dell’ambito 24 di Milano per l’Anno Scolastico 2018/2019

Scopri i corsi proposti e le date in calendario:

CORSI ATTIVATI AL 5 MAGGIO

Risultati ottenuti durante l’Anno Scolastico 2016/2017 

Quì il report

Risultati ottenuti durante l’Anno Scolastico 2017/2018

Report 2017-18