Il sistema solare… i pianeti…i nostri robot!

I ragazzi della Quinta C della scuola primaria di Bettolino, quest’anno si sono dedicati con entusiasmo, allo studio del sistema solare e alla realizzazione di 9 robot rappresentanti i pianeti.

Tale lavoro è stato svolto in coppie:la prima parte del lavoro è stato svolto a casa dove ogni coppia ha ricercato notizie e immagini,sul pianeta scelto. La seconda parte del lavoro si è svolta in classe; ogni coppia, ha esposto ai compagni la propria ricerca e tutti insieme hanno realizzato il cartellone dei pianeti.

A conclusione del lavoro richiesto dall’UDA, i ragazzi hanno costruito con materiali di riciclo, 9 robot, ogni robot corrispondente al proprio pianeta ricercato!

Tale lavoro ha permesso agli alunni di cooperare insieme aiutandosi e confrontandosi in un clima sereno e gioioso e soprattutto ha permesso la partecipazione attiva dell’alunno DVA che in tale situazione si è sentito coinvolto e incoraggiato a lavorare insieme ai compagni sentendosi gratificato!

Ecco qui il lavoro svolto dai ragazzi della quinta C!…buona visione.!