Io vado alla secondaria

Nella classe quinta C della scuola primaria del plesso di Bettolino quest’anno è stato attuato un progetto di raccordo con la scuola secondaria di primo grado rivolto all’alunno DVA.

Obiettivi:

-preparare l’alunno al nuovo ambiente scolastico

-interagire con i futuri insegnanti

-trasferire l’esperienza dalle insegnanti che lasciano l’alunno per aiutare le nuove docenti che lo accoglieranno

Docente Malfitana: lezione di italiano rappresentata e drammatizzata da alcuni alunni delle classi prime

Docente Stroppa : lezione di educazione motoria svolta in palestra la prima volta con la partecipazione degli alunni della scuola secondaria, la seconda volta con i compagni della classe V.

Docente Elena Rossi: lezione di musica svolta in classe insieme ai compagni con coreografie e canzoni.

Ecco il video che racchiude alcuni momenti delle tre attività che sono state proposte dalle docenti della scuola secondaria di primo grado.