Orientamento in uscita per i nostri alunni della classe III secondaria

Anche quest’anno, al fine di aiutare i nostri alunni che dovranno iscriversi alla scuola superiore, presentiamo un quadro d’insieme delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio. Naturalmente non si tratta di un lavoro che esaurisce l’intera offerta formativa e ci scusiamo con quanti non sono stati inseriti. Il prospetto è stato messo a punto sulla base degli indirizzi e delle scuole più richieste nel corso degli anni dai nostri alunni.

Visto il momento che stiamo attraversando, non è stato possibile fornire un calendario delle iniziative delle varie scuole, oltre alle poche date inserite. Per questo motivo invitiamo tutti a tenere d’occhio i siti delle varie scuole che interessano ed eventualmente a telefonare alle stesse ed informarsi sulle iniziative on line messe a punto.

Avvertenza: in diversi casi i siti non si aprono semplicemente cliccando sui link riportati nel nostro elenco. Nella maggior parte dei casi, non si tratta di errori, ma di limitazioni dei browser. In tal caso conviene scrivere direttamente il link sul motore di ricerca oppure scrivere il nome della scuola e poi individuarla.

MILANO CITTA’

LODI-LODIGIANO-CREMA