Prevenire i rischi di Internet

foto del relatore

Prevenire i rischi di Internet: è stato questo il tema affrontato dal dottor Benvenuto con i genitori degli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo durante l’incontro serale di venerdì 16 marzo 2018. L’esperto ha sottolineato più volte le potenzialità offerte da questo strumento, ricordando però ai genitori presenti quanto sia importante educare i figli a un uso corretto e accompagnarli costantemente anche nel mondo virtuale, come lo fanno nel mondo reale. Numerose le domande da parte delle mamme e dei papà presenti, che hanno offerto occasione di un breve dibattito. Nel frattempo, in palestra i ragazzi si sono divertiti insieme alla professoressa Roberta Stroppa, che ha organizzato per loro numerosi giochi di collaborazione, per fare capire, anche attraverso il gioco, l’importanza di essere di sostegno e aiuto l’uno per l’altro.

Grazie a tutti per la partecipazione!