Scacchi a scuola

scaccchiDa 8 anni si attiva presso il plesso di Bustighera un progetto di scacchi che coinvolge gli alunni dalle classi III alle V della scuola primaria e da tre anni si svolge un torneo a fine progetto, all’interno del nostro istituto.

Il 20 maggio si è tenuto il torneo ed anche quest’anno ha avuto un buon successo. Hanno partecipato alunni dalla classe IV della scuola primaria alla classe III della scuola secondaria di primo grado delle scuole di Bustighera.

Gli alunni delle classi III della scuola primaria, che quest’anno hanno partecipato per la prima volta al progetto, hanno svolto un torneo all’interno della propria classe e i vincitori sono stati invitati alla premiazione il giorno del torneo generale.

La partecipazione dei ragazzi è stata buona ed hanno partecipato con entusiasmo, ma rispettando le regole che impone questo sport: rispetto dell’avversario e silenzio durante le partite.

Anche numerosi genitori hanno accompagnato i figli a questa manifestazione.

Ecco i premi che sono stati consegnati ………..

…………ed alcuni momenti durante le partite.

scacchi