Lettera aperta a tutti i genitori sulle feste di Natale

Avendo ricevuto e continuando a ricevere le più disparate notizie su mie presunte intenzioni di bloccare le feste di Natale, ritengo sia necessario chiarire la mia posizione:
1. non sono contraria alle feste;
2. è stata data piena libertà ai docenti di individuare gli obiettivi didattici, le modalità e i tempi, ivi compresa la possibilità di organizzare momenti di festa solo tra studenti o aperti ai genitori;
3. mio compito è verificare che le feste organizzate rispettino i vincoli sulla sicurezza al fine di salvaguardare l’incolumità degli alunni e tutti gli altri partecipanti;
4. tutte le proposte che mi sono state presentate fino ad ora dai docenti sono state autorizzate.
Nella speranza di aver chiarito tutti gli equivoci che si sono creati con il passaggio delle informazioni, porgo a tutti i più cordiali saluti.

Laura Lucia Corradini