Attività didattiche dal 15 marzo

In base alla Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in zona rossa per un periodo di quindici giorni, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”.

Pertanto l’attività didattica procederà secondo le modalità adottate a partire dall’08 marzo 2021.

Per tutto il periodo di sospensione delle attività in presenza sarà garantita la Didattica Digitale Integrata organizzata con le seguenti modalità:

• scuola secondaria di primo grado: almeno 3 ore di attività sincrone a classe intera, attività sincrone a piccoli gruppi e attività asincrone;
  • scuola primaria: almeno 3 ore di attività sincrone anche a piccoli gruppi, soprattutto per le classi prime e seconde e attività asincrone;
  • scuola dell’infanzia: almeno un’attività sincrona giornaliera e attività asincrone.

Si precisa che, come indicato nella Nota del Ministero dell’Istruzione n. 10005  rimane in vigore la deroga che prevede la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Pertanto gli alunni individuati dai docenti continueranno le lezioni in presenza secondo il seguente orario:

scuola dell’infanzia: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00;

scuola primaria: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00;

scuola secondaria: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7,55 alle ore 13,25.

Mediglia, 13 marzo 2021

Laura Lucia Corradini