Monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2: tamponi salivari

Nel mese di giugno la nostra scuola è stata selezionata da ATS per partecipare al piano di monitoraggio, tramite tampone salivare, della circolazione di Sars-cov-2, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Tale piano prevede l’adesione volontaria al monitoraggio che consiste in 4 rilevazioni (una ogni due settimane). Il primo tampone salivare sarà effettuato a scuola con la sorveglianza degli operatori ATS martedì 28 settembre . Le altre tre successive somministrazioni (una ogni 15 giorni) avverranno invece in autonomia in ambito domiciliare, previa formazione degli studenti e dei familiari.

Le famiglie possono aderire liberamente, consegnando il modulo “CONSENSO INFORMATO STUDENTI” debitamente compilato.
I consensi firmati verranno ritirati dai docenti di classe da venerdì 17 settembre a mercoledì 22 settembre.
Considerata l’importanza dell’iniziativa, si raccomanda la sollecita risposta e si ringrazia per la collaborazione.

Comunicazione ATS

ISTRUZIONI E FOTO CONFEZIONE