Concorso “Ri-Crea”

In occasione della “Giornata del riciclo” che ricade il 18 marzo, gli insegnanti di Tecnologia hanno organizzato un concorso creativo dal titolo “Ri-Crea”.

I ragazzi della Scuola Secondaria dei plessi di Bustighera, Bettolino e Mombretto si sono messi alla prova creando manufatti con materiale di riciclo, seguendo un tema preciso.

Il tema delle classi prime era “Ri-Quadro”: i ragazzi hanno realizzato dei quadri materici a tema ambientale; per le classi seconde era “Ri-Alimenta”: i ragazzi si sono cimentati a progettare un manufatto, di qualsiasi tipo, che richiamasse l’alimentazione; le classi terze, seguendo il tema “Ri-Sedia”, hanno costruito delle sedie.

Tutti gli elaborati prodotti sono stati raccolti ed esposti nei rispettivi plessi al fine di poter essere ammirati e votati dagli insegnanti e dagli alunni.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i vincitori delle tre categorie.

In questo video potete visionare i lavori prodotti.

Nell’ultima settimana di maggio  i docenti di Tecnologia prof.ssa Myriam Presti e prof. Daniele Sansone, alla presenza della Dirigente Scolastica, della Vice Preside e dei Responsabili di plesso, hanno proclamato e premiato i progetti finalisti e i progetti vincitori del concorso “Ri-Crea”, svoltosi nel mese di marzo.
I progetti vincitori sono:

Categoria RI-QUADRO

“La pace in fiore”

Mikaela Avanzi – classe 1D

“La natura in colore”

Edoardo Acquisto – classe 1B

“Il Panda”

Alice Mazzi – classe 1G

3° classificato:

“Riso, il gatto sognatore”

Tommaso Urcioli – classe 1D

Categoria RI-ALIMENTA

“Dolci elastici

Martina Biancardi – classe 2G

“Cesto – Frù”

Alice Giorgi – classe 2E

“Spaccia merendine surprise”

Jannat Abousad/Sabrina Fede/Marta Gemelli/Giorgia Mazzini – classe 2B

Categoria RI-SEDIA

“The secret garden”

Marta Sansevero/Annalisa Signori – classe 3B

“Poltrona & sofà”

Michela Boldrin/Nicole Falcone – classe 3A

“Chatting hand”

Alessia Mauro/Sara Yassine – classe 3F

In questo video potete visionare i lavori finalisti e le relative premiazioni.