Settembre 2023 – Organizzazione primo periodo scolastico

• Martedì 05 settembre per le scuole dell’Infanzia
  • Martedì 12 settembre per le scuole Primarie e Secondarie di I grado

SCUOLA DELL’INFANZIA:

BAMBINI DI 4 E 5 ANNI: da martedì 05 settembre – dalle 8,00 alle 16,00: ingresso dalle 8,00 alle 9,00 – uscita dalle 15,45 alle 16,00

BAMBINI DI 3 ANNI: l’inserimento, come concordato tra le docenti e le famiglie, avverrà nel rispetto dei tempi del singolo bambino secondo la seguente scansione:

primi 3 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 11,30

successivi 2 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 13,00 MENSA INCLUSA

l’orario potrà essere protratto fino alle ore 16,00 su richiesta dei genitori e viste le esigenze dei bambini

SCUOLA PRIMARIA:

PER LE CLASSI PRIME: riunione con i genitori nel plesso di frequenza:

BUSTIGHERA: venerdì 08 settembre – ore 16,00

MOMBRETTO: venerdì 08 settembre – ore 17,00

BETTOLINO: venerdì 08 settembre – ore 18,00

Primo giorno di scuola: martedì 12 settembre

CLASSI IV – V:

dalle ore 8,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori al cancello d’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

Durante i primi 30 minuti i genitori saranno accolti dai docenti nelle rispettive classi e sarà consegnato il diario “Mens sana in corpore sano”.

CLASSI II – III:

dalle ore 8,30 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA : i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

A partire da mercoledì 13 settembre le lezioni si terranno con orario completo e l’ingresso e l’uscita saranno scaglionati come da prospetto  che sarà pubblicato sul sito.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Primo giorno di scuola: martedì 12 settembre

CLASSI II – III:

dalle ore 7,45 alle ore 13,25: i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 13,25 i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

Da mercoledì 13 settembre le lezioni si terranno con orario antimeridiano per TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA.

A partire da mercoledì 13 settembre l’ingresso e l’uscita saranno scaglionati come da prospetto che sarà pubblicato sul sito.

I genitori impossibilitati a ritirare il diario il primo giorno di scuola, potranno ritirarlo presso le sedi di frequenza dei propri figli secondo il seguente calendario:

SCUOLA PRIMARIA – SECONDARIA: mercoledì 13 settembre dalle ore 08,30 alle ore 09,30