Progetto One Team

In tutto il mondo e  in Europa lo sport è da sempre un fattore di integrazione dei ragazzi nella scuola e nella comunità. Consapevoli di questo ‘potere’ dello sport la Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano e la cooperativa Comunità Nuova prendono parte insieme al progetto One Team.

Il progetto è rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di primo grado con tre sessioni di Gioco di squadra.

L’Istituto Comprensivo di Mediglia, plesso di Bustighera, ha partecipato, anche quest’anno,  al progetto, con le classi quinte.

Nel primo appuntamento un educatore di Comunità Nuova insieme al responsabile Armani Junior Program Michele Samaden sono stati ospiti della scuola per una lezione sui valori dello sport.

Il secondo incontro si è svolto nella palestra del Centro Sportivo di Assago dove, questa volta, gli alunni sono stati ospiti dell’Olimpia Milano per un allenamento pratico, nel quale ai ragazzi era richiesto di mettere in pratica quanto imparato in aula.

Infine il 22 ottobre 2017 i bambini e i professori hanno partecipato alla partita tra l’Olimpia e la New Basket Brindisi, scendendo in campo a dare il cinque ai giocatori e facendo il tifo dalla curva.