Premio Haiku per i bambini nel mondo 2013-2014

Banner

I nostri alunni della scuola secondaria di Bettolino, classe seconda F, guidati dalle professoressa Mara Giudici e Vilma Podestà hanno partecipato al premio Haiku per i bambini nel mondo promosso dalla JAL Foundation di Tokyo, in collaborazione con l’associazione italiana Haiku (AIH). Il tema principale del concorso è stato: “I sogni”.

Tra i partecipanti della nostra scuola, si sono distinti in sei: Ludovica Miozza, Martina Passilongo, Brando Cremis, Cecilia Evangelista, Andrea Bloise e Simone Magni.

Dal verbale della giuria abbiamo appreso che ai nostri studenti sono stati assegnati due premi di primo grado e quattro di secondo grado del concorso Haiku “I Sogni”.
La premiazione che sarebbe dovuta avvenire a Pordenone il 24 ottobre 2014, è stata rimandata a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito della fondazione
Su YouTube potrete trovare, inoltre, un videoclip di pochi minuti (in lingua inglese vista la caratura nazionale dell’evento) che racconta in breve il progetto, le sue finalità e i paesi partecipanti a questa importante iniziativa.